2015

Il primo passo “tecnologico” è stato, proprio nel 2015, l’utilizzo dei droni per effettuare riprese aeree della città, utilizzate poi per realizzare video di auto promozione e promozione di realtà locali.

2016

Nel 2016 si è passati all’implementazione e all’utilizzo della tecnologia 360°, utilizzando Oculus, un visore che permette, una volta indossato, di essere totalmente immersi in una realtà virtuale creata ad hoc.

2016

Nel 2016 si è passati all’implementazione e all’utilizzo della tecnologia 360°, utilizzando Oculus, un visore che permette, una volta indossato, di essere totalmente immersi in una realtà virtuale creata ad hoc.

2017

Gli sviluppi nel campo della realtà virtuale hanno portato il team di Pro Cremona a realizzare, nel 2017, la prima ricostruzione in 3D dell’antica Domus romana di Piazza Marconi, un lavoro lungo ed impegnativo che è stato presentato al grande pubblico in occasione della Cremona Tec-Night di giugno 2018.

2018

Il progetto Oh Cat Cup nasce con un doppio intento, ovvero quello di valorizzare la cultura gastronomica cremonese creando, al contempo, una competizione che possa coinvolgere il pubblico di Cremona e provincia. L’esperimento Oh Cat Cup ha mostrato come sia possibile creare comunicazione online sfruttando argomenti tradizionali.

 

2018

Il progetto Oh Cat Cup nasce con un doppio intento, ovvero quello di valorizzare la cultura gastronomica cremonese creando, al contempo, una competizione che possa coinvolgere il pubblico di Cremona e provincia. L’esperimento Oh Cat Cup ha mostrato come sia possibile creare comunicazione online sfruttando argomenti tradizionali.

 

2019

Concretamente l’obbiettivo è quello di veicolare con il brand PRO CREMONA una serie di offerte culturali ed esperienziali legate a Cremona e al suo territorio. L’accoglienza e l’accompagnamento del turista tramite un servizio di qualità.